Assemblea annuale 2018

In data 23 febbraio 2018 abbiamo tenuto la nostra assemblea annuale, presso il Four Points by Sheraton di Bolzano con inizio alle 11.30. Alla presenza dei Soci il Presidente ha dato il benvenuto all’ospite Edwin Lehmann e Signora, Segretario SKAL nazionale Svizzera.

Per gli adempimenti siamo passati all’ordine del giorno ed il Presidente ha riferito della partecipazione all’ultimo Consiglio Nazionale di SKAL ITALIA, dopo le retrospettiva delle attività 2017 assai movimentato, di cui tutti i Soci hanno avuto copia ha espresso l’auspicio di maggiore sostegno per le attività del Club onde permettere nuove acquisizioni e maggiore visibilità. Il tesoriere Sabino Spera ha relazionato sulla situazione contabile per l’anno trascorso ed i revisori Zeigner e Tappeiner avendo operato i periodici controlli, viene approvato dall’assemblea all’unanimità, il bilancio di cassa. Il tesoriere informa che in futuro la quota annuale verrà fatturata a gennaio per permettere il pagamento puntualmente entro fine febbraio per non incorrere in penale da parte della Sede Mondiale SKAL.

Previsione per le attività nel 2018

  • La giornata dell’asparago del 11 aprile sarà integrata con una conferenza informativa sul mondo degli VINUM Hotels a Terlano presso il Weingarten della Vice Presidente Heidi Huber
  • Parteciperemo all’evento per i 40 anni dello SKAL Zell am See
  • Terremo un Forum con Discussione pubblica dal titolo QUANTO TURISMO PUO’ SUPPURTORE IL NOSTRPO TERRITORIO, PRESSO LO Sheraton il 1. Giugno
  • Partecipiamo alla Festa dell’Amicizia annuale organizzata dallo SKAL Venezia dal 14 al 17 giugno in contemporanea al Consiglio Nazionale di SKAL Italia.
  • In seno alle Settimane Musicali Meranesi avremo una serata con Concerto fra fine Agosto/Settembre.
  • La nostra festa per i 60 anni avrà luogo il 25 e 26 ottobre insieme all’altro SKAL di Tirolo e Alto Adige Südtirol, data di costituzione 18.marzo 1958
  • Fine ottobre la solita riunione con Törggelen con gli ALPEN Skal
  • Ai primi di Dicembre la festa dell’Avvento con Cena
  • Prevediamo una escursione nell’Engadina nel 2019
  • Allo studio un gemellaggio, dopo quello con Sanremo, con SKAL Tyrol

L’assessore alla mobilità Florian Mussner ha gentilmente accettato il nostro invito a tenere una seduta informativa sul futuro dei trasporti e della viabilità in Alto Adige. Ci è stato fornito un quadro sul futuro della viabilità e quali indirizzi la Provincia di Bolzano in accordo con le altre istituzioni regionali e oltre, quali Trentino, Tirolo, Baviera, Roma ed Europa, metteranno in campo. Una tematica complessa anche in riferimento al BBT e le rampe di accesso, trasporto merci ecc.

Avremo occasione di discutere ed affrontare la problematica e l’argomento, con altri responsabili ed interessati nei nostri prossimi appuntamenti. Edwin Lehmann, la cui presenza era suscitata dall’interesse dalle annunciate informazioni da parte del Consigliere Mussner non solo in qualità di segretario nazionale svizzero ma per le sue attività nell’ambito dell’ Engadina, di cui ha riferito fornendoci delle interessanti situazioni in Engadina, Bassa Engadina e Grigioni. Gli abbiamo strappato la promessa di intensivare i rapporti fra gli SKAL confinanti anche in previsione di una nostra ventilata visita. Avendo esaurito gli argomenti all’ordine del giorno ci siamo trasferiti al Bistro per un delizioso Business Lunch.

Source: Alto Adige