Comunicato Stampa: Skal Ambassador del Buy Lazio

Skal International Roma, Ambassador del Buy Lazio per rafforzare il settore Incoming.

11 settembre 2017 – Skal International Roma partecipa al Buy Lazio e si pone come brand ambassador della 20^ edizione del workshop che si svolgera’ dal 14 al 17 settembre a Villa Mondragone, a Monte Porzio Catone (RM).

Skal International Roma partecipa con 12 soci pari a circa il 10% di tutti i partecipanti sellers (136), in rappresentanza di varie categorie professionali, da quelle tradizionali (Alberghi, Tour Operators, Trasporto, Ristoranti, Case e appartamenti) alle novità di Rome Free Lounge, Hard Rock Cafe Roma; Borghi Italia Tour Network; Verdesicilia Tour Operator e Lybra Tech, presenti nel catalogo con una sezione specifica Skal Roma, una monografia Skal per il Buy Lazio, una sorta di catalogo nel catalogo.

L’obiettivo primario delle attività firmate Skal Roma è rafforzare il posizionamento e la promozione turistico – commerciale di Roma e del Lazio nel mondo, in particolare nei confronti dei circa 15.000 membri, tutti professionisti del Turismo, distribuiti in oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, in rappresentanza delle 32 categorie di imprese di appartenenza.

Rinnoviamo la collaborazione con il Buy Lazio iniziata nel 2012 consolidando il rapporto con UnionCamere Lazio e credendo fortemente nell’ opportunità di creare un network con i buyers provenienti dai Paesi europei di maggior rilevanza turistica, con la possibilità di attivare per i nostri soci nuovi e proficui contatti d’affari- commenta Antonio Percario, Presidente Skal International Roma – seguendo il motto Skal Doing Business among Friends. La nostra associazione vuole essere nei confronti delle Istituzioni e delle aziende Turistiche un pensatoio per individuare filoni di sviluppo e di crescita del turismo internazionale verso la destinazione Italia e Roma in primis.

La strategie elaborata da Skal Roma prevede l’organizzazioni di conviviali, vere opportunità di incontri professionali con focus specifici, ma anche Visit Roma with Skal, la vetrina di tutti i membri dello Skal di Roma e del Lazio per promuovere rapporti di lavoro fra Soci Skal nello spirito del motto Skal Doing business among friends e per commercializzare i propri prodotti. Non manca il gemellaggio con altri skal internazionali, attualmente Skal Roma è gemellato con Skal Paris; Skal Istanbul; Skal Girona, Northern Skal New Jersey Skal Città del Messico, a fine anno è alla firma il gemellaggio con Skal Berlino; resta ferma la partecipazione ai più importanti WORKSHOP E FIERE TURISTICHE con meeting Point personalizzati e l’organizzazione del torneo di Golf ROME SKAL INTERNATIONAL GOLF CHALLENGE, con una programmazione di avvicinamento al grande evento della RYDER CUP 2022 e un calendario di visite culturali e di concerti. Infine ampio spazio alla rete creata per gli Young e la loro formazione, punto di riferimento altamente professionale nel panorama nazionale ed internazionale.

 

Manuela Ippolito
Consigliere per la Comunicazione e Ufficio stampa

Content & Media Relations Consultant
Email: pressdoshermanas@gmail.com M (+39)339 6405614
Segreteria Skal Roma c/o Blastness Via Shakespeare 57 00144 Roma – Tel +39 06 87675059
Info: skalroma.org

 

SKAL SIGNIFICA: SUNDHET/SALUTE – KARLEK/AMICIZIA – ALDER/LUNGA VITA – LYCKA/FELICITA’
E’ un’organizzazione associativa di importanza internazionale. E’ la più antica Associazione di Turismo, con oltre 80 anni, ed anche la più grande del mondo. Vanta numerose sedi in tutti i continenti. Sono, infatti, oltre 350 i club presenti in 83 nazioni, per un totale di 15.000 soci. In Italia gli Skal Club sono 9 e comprendono oltre 400 soci. Quello di Roma è il più antico in Italia, essendo nato 67 anni fa, ed è quello che ha più soci iscritti, vantando circa 130 affiliati. Lo SKAL INTERNATIONAL, fa parte delle Nazioni Unite, essendo Membro Permanente del WTO, il World Tourism Organization. I suoi associati sono tutti leader, imprenditori e dirigenti nei vari settori del turismo.

YOUNG SKAL categoria di SKAL INTERNATIONAL, interessa studenti e giovani professionisti del settore viaggi e turismo, di età compresa tra i 20 e 29 anni.