Grande partecipazione all’incontro Skål su Turismo e Cultura

Mercoledì 21 marzo si è tenuta presso il Grand Hotel Astoria la tavola rotonda organizzata da Skal FVG in collaborazione con FAI FVG sul tema “Il patrimonio artistico culturale: leva per il turismo regionale”.

Numerosa la partecipazione del pubblico che ha partecipato con interesse per ascoltare gli interventi dei relatori presenti: Tiziana Sandrinelli, presidente del comitato FAI FVG; Cristiano Meneghel, professore cultore di storia locale; Thomas Soyer, presidente consorzio Grado Turismo; Antonella Comelli, presidente A.G.A.T.A.; Cristiano Tiussi, Direttore Fondazione Aquileia; Marpillero Marco, avvocato e professore dell’Università di Udine.

L’incontro, moderato dalla giornalista Maira Trevisan, ha preso il via con i saluti del Sindaco di Grado Dario Raugna che ha espresso il suo favore e sostegno verso l’iniziativa, seguito dal benvenuto della presidente dello Skål FVG, Michela Lautieri, e della presidente del comitato di Gorizia del FAI, Michela Cecotti.

La serata è poi proseguita con la cena conviviale del Club Skål FVG presso il suggestivo Ristorante 7° Cielo del Grand Hotel Astoria dove gli ospiti hanno potuto gustare una prelibata cena gourmet a base di pesce.

L’incontro è stato occasione di confronto  tra le due realtà regionali dello Skål e del FAI che ha posto le basi per l’avvio di una  collaborazione continuativa.

 

Source: Friuli Venezia Giulia