Loader Image
Seguici e resta in contatto

Ecco l’atto costitutivo si Skal International Italia.


Repertorio n. 60479, Raccolta n. 22323

COSTITUZIONE DI CONSORZIO

REPUBBLICA  ITALIANA

Il sedici febbraio duemiladieci, in San Remo, nel mio studio in Piazza Colombo n. 4. Avanti a me, Dott. Antonio Marzi, Notaio in San Remo, iscritto presto il Collegio Notarile dei Distretti Riuniti di Sanremo e Imperia, sono presenti ì signori:

– GAIANI Franco Camillo o Franco, nato a San Remo ìl 14 maggio 1942 ed ivi residente in Vla Nuvoloni n. 55, il quale interviene non in proprio, ma in nome e per conto della Società “PARADISO SRL”, con sede in san Remo, via Roccasterone n. 12, con il capitale sociale di Euro 26.000,00, iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Imperia, avente il numero di codice fiscale, Partita Iva ed iscrizione nel predetto Registro delle Imprese: 00104650080, Numero REA: IM-7220, nella nua qualità di Amministratore. Unico e legale rappresentante della Società stessa con tutti ì poteri a quanto infra a’ sensi del vigente Statuto Sociale;

-LI PIRA Giuseppe, nato a  Marianopoli (Caltanissetta) il 12 giugno 1931, residente in
San Remo, Coeso Mazzini n.507, il quale interviene non in proprio, ma in nome e per conto della “Società ARISTON-MONTECARLO di Li Pira Giuseppe s.a.s.” con sede in San Remo, Corso Mazzini n. 507, con il capitale sociale di Euro 10.329,14 iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera di Commercio di Imperia, avente il numero di Codice Fiscale, Partita Iva ed iscrizione nel predetto Registro delle Imprese: 00948840087, numero REA:IM-82276, nella sua qualità di socio accomandatario, amministratore e legale rappresentante della Società stessa con tutti i poteri a quanto infra a’ sensi dei vigenti patti sociali;

-RUBAUDO Giuseppe,. nato a Savona il 13 agosto 1938, residente in Maglie (Lecce} , Via Vittorio Emanuele n. 11, il quale interviene non in proprio, ma in nome e per conto della .Socìetà “GIACOMO RUBAUDO E FIGLI  S.N.C.”, con sede in Imperia, Via Pirinoli n. 14, con il capitale sociale dì Euro 135.043,14, iscritta nel Registro delle Imprese presso la Camera dl Commercio dì Imperia, avente il   di codice fiscale, Partita Iva ed iscrizione nel predetto Registro dell Imprese: 00118740083, numero REA: IM-34874, nella sua qualità di socio, Amministratore e legale rappresentante della Società. stessa con tutti l poteri a quanto infra a’ sensi. dei vigenti patti sociali;

-FONNESU Antonio, nato ad Alghero (Sassari) il 16 gennaio 1943 ed ivi residente in Via delle Nazioni Unite n. 56, il quale interviene non in proprio, ma in nome e per conto della società “CALABONA S.R.L.”, con sede in Alghero (Sassari), Località Calabona, presso Hotel Calabona, con il capitale sociale di Euro   145.600,00, iscritta nel Registro delle- Imprese presso la Camera dì Commercio di Sassari, avente il numero di codice fiscale Partita Iva ed iscrizione nel  predetto Registro delle Imprese: 00095140901, numero REA: SS-51319, nella sua qualità Presidente del Consiglio di Amministrazione, Amministratore Delegato e legale rappresentante della Società stessa con tutti i poteri a quanto infra a’ sensi di delibera del Consiglio  Amministrazione in data 14 marzo 2006.

Detti signori comparenti, tutti cittadini italiani, della cui identità personale io Notaio sono certo, convengono e stipulano quanto segue:

  1. I) E‘ costituito tra i soggetti sopra rappresentati un Consorzio per la promozione e lo sviluppo dell’attività turistica e di ospitalità propria dei consorziati o connessa ed accessoria, con sede in San Remo, denominato “CONSORZIO SKAL ITALIA”. Ai soli fini ·dell’iscrizione nel Registro delle Imprese, l‘indirizzo del Consorzio è fissato in San Remo, Corso Mazzini n. 507, presso. “Hotel Montecarlo”.
  2. II) Il consorzio ha per oggetto la promozione e lo sviluppo dell’attività turistica e di ospitalità propria dei consorziati, o connessa ed accessoria, anche ai fini dello sviluppo turistico e socio-economico del territorio ove viene svolta la stessa attività dei medesimi consorziati.

A tal fine rientrano negli scopi sociali le attività tutte di organizzazione e gestione di congressi, promozioni turistiche, partecipazione a fiere, attività di collegamento .e formazione di gruppo nell’interno del Consorzio e/o con altri,operatori esterni, attività di sviluppo turistico in collegamento con la pubblica amministrazione, e/o enti pubblici,creazione di strutture comuni di pubblicità, diffusione turistica, servizi turistici e similari; acquisizione e partecipazione ad attività di sviluppo turistico locali, nazionali, comunitarie e sovranazionali; acquisizioni di fondi e contributi per gli scopi di cui innanzi, partecipando a qualsiasi gara locale, nazionale, comunitaria od internazionale; ed generale tutto quanto necessario per il detto sviluppo turistico sia dei soci del consorzio sia del territorio ove esercitano la loro attività.

Per il raggiungimento dello scopo consortile, il consorzio potrà intraprendere, sia direttamente che sollecitando gli interventi degli organi competenti, tutte quelle iniziative promozionali, all’estero ed in Italia che riterrà più opportune, precisandosi che l’attività consortile ha solamente carattere complementare ed integrativo rispetto all’attività delle aziende consorziate, in osservanza dell’articolo 2602 Codice Civile e dell’art. 1 della Legge 21 maggio 1981, n. 240.

Per il raggiungimento degli scopi consortili, inoltre, ìl  consorzio potrà prestare avalli, fidejussioni ed ogni altro tipo di garanzia, anche reale, nei limiti del fondo consortile; potrà assumere sia direttamente che indirettamente, interessenze anche in altri enti ed organizzazioni aventi‘ oggetto analogo od affine o connesso con il proprio nonchè assumere partecipazioni sotto qualunque forma in società od enti operanti nel turismo, nello sport, nello spettacolo, nel tempo libero, nei congressi, negli studi e nelle ricerche, il tutto purchè non ai fini del successivo collocamento.

Il consorzio non persegue fini di lucro.

III) Il Consorzio è regolato dalle norme contenute in questo atto e nello Statuto che, sì allega al presente atto costitutivo, quale sua parte integrante e sostanziale, sotto la lettera “A”, omessane, con il mio assenso, la lettura a dispensa dei comparenti, aventi i requisiti di legge, che dichiarano di ben conoscerlo.

In particolare i comparenti fanno riferimento a detto Statuto per quanto riguarda l’oggetto, la durata, gli organi, del consorzio e le modalità del loro funzionamento e quant’altro possa occorrere.

  1. IV) A comporre il primo Consiglio Direttivo, che durerà in carica per tre esercizi sociali, come stabilito dal1’articolo 15) dell’unito Statuto, vengono nominati ì signori: LI PIRA Giuseppe, RUBAUDO Giuseppe, GAIANI Franco Camillo o  Franco e Fonnesu Antonio; e di essi ìl signor LI PIRA Giuseppe viene nominato Presìdente del Consiglio Direttivo e legale rappresentante del Consorzio.

I predetti signori LI PIRA Giuseppe, RUBAUDO Giuseppe, GAIANI Franco Camillo o Franco e FONNESU Antonio,  come sopra nominati, dichiarano di accettare la carica loro conferita e che a loro carico non esiste alcuna delle cause di ineleggibilità o decadenza previste dalla legge.

Le altre cariche sociali,. e il Collegio dei Revisori del Conti ed il Collegio dei Probiviri verranno eletti dall’Assemblea del Consorzio nella prima adunanza.

Il Presidente del Consiglio Direttivo e legale rappresentante, come sopra nominato è delegato dai presenti a curare le pratiche tutte occorrenti per la legale costituzione del Consorzio ed a convocare al più presto l’Assemblea dello stesso Consorzio.

  1. V) Le spese inerenti e conseguenti al presente atto ed alla sua registrazione, comprese quelle preliminari ed accessorie, che i signori comparenti presumono ammontare a circa Eur 2.500,00 (duemilacinquecento virgola zero zero) , oltre naturalmente i relativi diritti, per il primo anno di iscrizione al Registro delle Imprese, sono a carico del Consorzio.

Richiesto io Notaio, ho redatto il presente atto e ne ho dato lettura ai comparenti che, da lo hanno tutto confermato.