Skål Appuntamento con la Cultura

Concerto al Festival delle Settimane Musicali Meranesi. Giovedi 14 settembre ci siamo ritrovati con oltre due dozzine di Skalleghi al Hotel Terme, Merano, appuntamento per il Concerto al Kursaal. Ricevuti per l’aperitivo dal Direttore Rudi Theiner per assaporare le delicatezze sotto forma di fingerfood preparate dallo Chef Karlheinz Falk.

Quest’anno abbiamo voluto combinare la serata culturale con la visita guidata dello spettacolare SKAY SPA inaugurato all’inizio della stagione, struttura sensazionale già famosa non solo nelle Alpi ma ben oltre, struttura innovativa di cui possiamo andare fieri.  Il Direttore Theiner e la sua assistente ci hanno introdotti esaurientemente negli ambienti e abbiamo potuto apprezzare la vista panoramica sul centro della città, poetica e romantica visto l’orario.

Come da tradizione negli ultimi anni, il nostro very past President skallega e presidente delle Settimane Musicali Meranesi, Hermann Schnitzer ci ha proposto, a prezzi ridotti, il concerto della Soprano Simone Kermes, Boris Begelmann, violino e gli Amici Veneziani con programma di musiche miste tipo pot-pourri fra barocco e rococo, Il successo e gli applausi erano comunque garantiti ma sono seguiti una serie di Standing Ovations, meritati.

Abbiamo apprezzato e goduto appieno con tutti i sensi.

Grazie & SKAL
Walter Meister, Presidente
Peter Castelforte, Segretario

Source: Alto Adige