Skal International Italia protagonista

Skal International Italia protagonista  al 78° Skal International World Congress ad Hyderabad

16 ottobre 2017 – Grande successo dello Skal International Italia al 78° Skal International World Congress svoltosi in India ad Hyderabad dal 5 al 9 ottobre 2017.

La presenza di sei Presidenti su nove che costituiscono lo Skal Italia, con una presenza di 20 Skalleghi, la quarta per numero di partecipanti di tutto il congresso, il riconoscimento a Franco Roscioli, quale Membro d’Onore dello Skal International, Il Diplome du Merite ad Armando Ballarin, presidente di Skal Venezia, il lancio del VISITITALYWITHSKAL, sono stati gli elementi che hanno reso Skal Italia protagonista del congresso svoltosi ad Hyderabad

Hanno partecipato Armando Ballarin, in veste di Presidente di Skal Italia e Presidente di Skal Venezia, Antonio Percario, in veste di Presidente di Skal Roma e di Consigliere Internazionale di Skal Italia, Mario Pinna, Presidente Skal Cagliari, Elio Miranda. Presidente Skal Firenze Santi, Santi Mogavero, Vice presidente Skal Palermo, Peter Castelforte segretario Skal Alto Adige/Sud Tirolo con gli altri skalleghi Dormiti Volpe, Loredana Cottone, Carla Fornetti, Maria Giusti, Alessio Perini, Emanuela Bastianon Rosella Zoddas, Adriana Laffi, Francesca Fabbro, Maria Giusti; Francesco Mestre,Daniela Simoncin, Lucia Bacherini.

Per la prima volta nella storia dello Skal Italia è stato conferito l’ambito riconoscimento di MEMBRO D’ONORE DI SKAL International a un suo membro, Franco Roscioli, Presidente Onorario di Skal Roma. Il premio è stato ritirato dal consigliere internazionale Antonio Percario.

franco-roscioli-membre-d-honneur-skal-2017

Il Presidente David Fisher ha consegnato ad Armando Ballarin, il DIPLOME DU MERITE, il massimo riconoscimento per un membro Skal. Augusto Minei, Antonio Percario ed Armando Ballarin sono gli unici skalleghi italiani ad aver ricevuto il Diplome du Merite.

 

 

Il consigliere internazionale Antonio Percario, in occasione dell’ISC ha presentato la novità del VisitItalywithskal, molto apprezzato da tutti i consiglieri internazionali, tant’è che è stato considerato un format da adottare da parte di tutti i club di Skal Internazional anche sull’esempio delle brochure di VistiRomewithskal e del VisitVenicewithskal,.

VisitItalywithskal, si pone come un punto di partenza delle iniziative Skal Italia dedicate all’incoming per offrire una vetrina internazionale seguendo lo spirito SKAL di “Fare affari tra gli amici”.