Incontro “ALPEN SKAL” e Törggelen

Abbiamo tenuto il nostro incontro per gli ALPEN SKAL il 15 novembre e questa volta nella zona del Meranese, in uno dei locali più tipici ed originali della zona il Glögglkeller di Lana. Abbiamo combinato l’incontro presso la Cantina Merano Burggräfler a Marlengo seguito da una passeggiata sul Marlinger Waalweg fino al locale.

Ha accettato il nostro invito una delegazione di 10 Skalleghi del Tirolo. Negli ultimi anni ed in combinazione con il gruppo di lavoro di SKAL Europe abbiamo cercato un contatto con il vicino SKAL Engadina e finalmente abbiamo potuto dare il benvenuto ad Edwin Lehmann e consorte Esther, Past President di SKAL Engadine ed attuale Segretario di SKAL Suisse.

In occasione di  un loro soggiorno precedente aveva espresso la curiosità per il nostro sistema della “carta di mobilità” dei mezzi pubblici MOBILCARD. Interessati a studiarne l’introduzione per le Ferrovie Elvetiche e le Ferrovie Retiche. Ci siamo impegnati a trovare occasione per discuterne ed informare ed abbiamo invitato lo Skallega Edwin alla nostra assemblea annuale per dargli la possibilità di esternare le sue idee agli Skalleghidell’ Alto Adige.

Source: Alto Adige