Grande successo del convegno Skal Venezia su I.A.

Skal Venezia ha organizzato un importante seminario su: “INTELLIGENZA ARTIFICIALE: COME GESTIRLA PER NON SUBIRLA”.

Il seminario si è svolto nella splendida cornice dell’Hotel Ca’ Sagredo ed è stato anche trasmesso Online su Zoom con la collaborazione di Skal Italia Academy.

Questo evento è stato anche l’occasione per presentare tutta la nuova giunta e la nuova Presidente di Skal International Venezia, Stefania Stea che ha introdotto l’evento con il Membre D’Honneur Armando Ballarin.

Tito Livio Mongelli, Presidente di Skal Italia, ha portato i saluti di tutti i Club e si è complimentato per l’iniziativa.

Sono seguite 3 importanti relazioni di Fulvio Giannetti – CEO e Head of Data Science di Lybra | Gruppo Zucchetti; Federica Montaguti – Ricercatrice Ciset e Martina Manescalchi – Consulente settore alberghiero, Formatrice e Giornalista.

Giannetti, che è anche Vice Presidente di Skal Roma, ci ha parlato di come l’AI può far crescere il business in Hotel, del VANTAGGIO DI LAVORARE SUI DATI PREDITTIVI nell’elaborare strategie di Pricing e dell’importanza del Clustering.

Ha concluso ricordando il potenziale dell’Intelligenza Artificiale. E’ in atto una vera rivoluzione nella gestione e comprensione dei dati, con l’utilizzo dell’AI per l’analisi dettagliata dei dati dei clienti tramite la clusterizzazione degli scontrini.

Per tutto il mondo della ristorazione arrivano nuove opportunità nell’interpretazione della domanda di mercato, con l’ottimizzazione del menu e della gestione delle risorse.

Montaguti ha svolto un’ampia relazione sulle varie applicazioni possibili dell’Intelligenza Artificiale nei vari settori delle imprese turistiche ed in particolare ha illustrato un progetto che è in corso di realizzazione e si rivolge ai campeggi.

L’intelligenza artificiale può aiutare a gestire meglio e più velocemente le mail, l’assistenza ai clienti e i social.

Manescalchi ha affascinato la platea mostrando applicazioni per la gestione dei social e molti altri software di intelligenza artificiale che aprono nuovi scenari.

La registrazione dell’evento

Tutte le slide dell’evento