Discussione pubblica

Lo SKAL International Südtirol Alto Adige ha indetto un Forum con discussione pubblica presso lo Sheraton di Bolzano, dal titolo, tradotto: Quanto TURISMO può SOPPORTARE il nostro TERRITORIO?

L’invito è stato rivolto, su iniziativa del Presidente SKAL Walter Meister, al Presidente della Giunta Provinciale Arno Kompatscher, alla Signora Magdalena Messner per la gestione dei MMMuseums, Prof. Gottfried Tappeiner della Università di Innsbruck, al deputato dei verdi in consiglio provinciale lo storico Hans Heiss, all’albergatore e Vice Presidente del HGV nel mentre la conduzione della discussione è stata affidata e tenuta egregiamente dal Capo Redattore della Südtiroler Wirtschaftszeitung, Christian Pfeifer e tutti hanno accettato con spontaneità.

Ognuno ha fatto il suo statement per il tema trattato ed il numeroso pubblico presente nella sala, quasi esaurito, ha potuto intervenire con proprie domande e punti di vista. Come pubblico hanno partecipato in prima linea sindaci e delegati di amministrazioni comunali, ambiente, presidenti di uffici del turismo e circondariali, ricercatori e collaboratori EURAC, Agenzia IDM, LTS, HDS ossia anche rappresentanti delle libere professioni, architetti, banche e commercialisti oltre ad una congrua rappresentanza del mondo dell’ospitalità ed associazione albergatori e naturalmente una bella gamma di Soci SKAL.

Comunicati e presenza mediatica hanno varcato i confini dell’ Alto Adige.

Tourismus in Südtirol – HGV Zeitung

Betriebe müssen sich entwickeln dürfen – HGV Zeitung

Wo ist die Grenze? WIKU Südtirol

Was eine Region verträgt – WIKU Südtirol

Source: Alto Adige