Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festival del Turismo Esperienziale

27 Settembre 2022 09:30 28 Settembre 2022 17:30

La seconda edizione del FESTIVAL del TURISMO ESPERIENZIALE si svolgerà a Roma, il 27 e 28 Settembre prossimi, in coincidenza con la “42° Giornata Mondiale del Turismo” proclamata dalla Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO).
Il Festival si presenta, rispetto alla prima edizione, con un format ancora più ricco di attività e novità, tese a favorire non solo la promozione ma, anche e soprattutto, la commercializzazione dell’offerta turistica esperienziale, italiana ed internazionale.

I SELLER/ESPOSITORI accreditati alla manifestazione, avranno l’opportunità di confrontarsi con i 100 (cento) BUYERS che parteciperanno all’evento in un giorno e mezzo di WORKSHOP, nonché di vivere momenti di networking per conoscersi meglio tra loro e rafforzare le relazioni e la fiducia tra Operatori che, per noi, rappresentano aspetti fondamentali per la buona riuscita di accordi commerciali.

Il nuovo format del festival prevede varie tipologie di attività:
a) AREA ESPOSITIVA & INCONTRI: aperta al pubblico e con workshop con buyer professionali
b) AREA CONVEGNI e TAVOLE ROTONDE
c) SEMINARI E FORMAZIONE
d) OPEN MEETING su:
Borghi e Città – I Cammini – Terme e Benessere – Montagna tutto l’anno – Terre e Sapori – Ambiente e Natura –
Artigianato – Start Up e Innovazione
e) CORTO & PROMO: Rassegna a premi di cortometraggi esperienziali
f) FAM TRIP per Buyer e Giornalisti ospiti
g) FESTIVAL è SOCIAL: media e social per la crescita del turismo esperienziale

Partecipare come ESPOSITORE/SELLER:

Ogni Espositore/Seller avrà un tavolo (cm. 180 x cm.80) allestito con due sedie, presa elettrica, wi-fi, cavaliere identificativo sul tavolo. Possibilità di stoccare merci in un magazzino comune controllato.
Gli Espositori/Seller potranno incontrare sia il pubblico professional, selezionato ed invitato al Festival, sia i Buyers italiani ed esteri accreditati (Tour Operator, Agenzie di Viaggio, Cral, Associazioni ricreative, sportive, culturali, Sci Club ed altre formazioni associative).
I Buyers incontreranno gli Espositori/Seller presso il loro tavolo nel pomeriggio del primo giorno e per tutta la giornata del secondo.
Gli Espositori/Seller riceveranno elenco, recapiti e profili di ogni singolo Buyer accreditato, grazie al nostro Catalogo online del Festival (riservato solo ad Espositori/Seller).

Tre altre importanti opportunità a favore degli Espositori/Seller sono:
1 – OPEN MEETING: Per mettere in maggiore evidenza la propria offerta esperienziale, aziendale e/o territoriale, si potrà partecipare ad uno dei seguenti “OPEN MEETING” aperti al pubblico, in cui ogni Espositore/Seller potrà (in 15 minuti ed in una sala appositamente dedicata) presentare la propria realtà aziendale o territoriale. (Scegliere uno dei sei settori)
BORGHI E CITTA’ I CAMMINI TERME E BENESSERE MONTAGNA TUTTO L’ANNO
TERRE E SAPORI AMBIENTE E NATURA ARTIGIANATO START UP E INNOVAZIONE
2 – CORTO & PROMO: Una Rassegna a Premi di cortometraggi esperienziali (aziendali, territoriali, istituzionali) della durata massima di 5 (cinque) minuti, secondo il Regolamento approvato dalla organizzazione. Ogni filmato sarà valutato da un Giuria di esperti della comunicazione e sarà pubblicato sulle pagine social del Festival (Facebook e YouTube)
3 – SEMINARI E FORMAZIONE: Partecipazione gratuita a seminari e attività di formazione che si svolgono all’interno
della manifestazione.

Skal Italia Ambassador

Skal Italia è Ambassador della manifestazione e sarà presente con una sua postazione.

400€ Prezzo scontato per espositori / seller che sono SOCI SKAL

PromoNU di Nicola Ucci

+393332903692

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Pineta Palace Hotel Roma

Via S. Lino Papa, 35
Roma, 00167 Italia
+ Google Maps