Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Quality Awards Skal Europe

23 Ottobre 2021 - 10:00 - 14:00

Gratuito

SKAL è un ambiente davvero unico, in cui i membri producono attivamente nuove idee su come sviluppare il business nel turismo.

La crisi COVID ha dato una nuova spinta alla ripresa con nuovi parametri e obiettivi. Il turismo com’era prima, con i suoi enormi numeri a costo di danneggiare gli ambienti naturali, culturali, artistici e sociali, semplicemente non è sostenibile. Inoltre, tutti i paesi del nostro continente si sono impegnati nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite per gli obiettivi di sviluppo sostenibile.

Al Presidente Armando Ballarin è stato affidato il compito di coordinarsi con i Comitati Nazionali per identificare le migliori pratiche e progetti conformi agli obiettivi dell’Agenda 2030 su sei temi legati al turismo in Europa:

  • Sviluppo del turismo artistico e culturale preservando e proteggendo il patrimonio in città e comunità sostenibili (SDG 11)
  • Sviluppo del turismo gastronomico proteggendo al tempo stesso l’agricoltura e le filiere alimentari uniche attraverso il consumo e la produzione responsabili (SDG 12)
  • Nuovi approcci al marketing e alle vendite che prevengono l’eccesso di turismo, l’eccessivo sfruttamento delle destinazioni attraverso il lavoro dignitoso e la crescita economica (SDG 8)
  • Nuovi approcci digitali che promuovono il turismo riducendo le disuguaglianze (SDG 5 e 10)
  • Progetti di sviluppo turistico o buone pratiche con significativa riduzione dell’impatto ambientale (SDG 13)
  • Programmi di ricerca e innovazione che forniscono agli operatori del turismo maggiori possibilità di istruzione, previsione e pianificazione (SDG 4 e 9).

I comitati nazionali e i club sono invitati a presentare progetti entro il 15 settembre 2021. I progetti candidati devono essere inviati alla Segreteria di SKAL Italia. Il progetto deve provenire da membri SKAL o loro associati, iniziative di Club, soggetti di eccellenza dei loro territori.

Una commissione appositamente designata valuterà quindi il progetto e assegnerà i Premi.

I vincitori del premio saranno annunciati ufficialmente durante l’Assemblea Generale Annuale di SKAL Europe.

Dettagli

Data:
23 Ottobre 2021
Ora:
10:00 - 14:00
Prezzo:
Gratuito
Categoria Evento:
Tag Evento:
, ,
Sito web:
https://www.skaleurope.org/awards/quality-awards-2021/

Organizzatore

SKAL Venezia

Luogo

SKAL Venezia
Venezia, Italia + Google Maps