Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Simona Graziani racconta il Blockchain nel Turismo

28 Settembre 2023 18:00 19:30

La prossima sessione dell’Europe Skal Academy è programmata per il 28 settembre, con inizio alle 18:00 CET, e si terrà online. La relatrice d’eccezione di questa sessione sarà Simona Graziani, rappresentante di Takyon e socia di Skal Roma, che affronterà l’impatto trasformativo della tecnologia blockchain sull’industria del turismo, approfondendo gli strumenti e le prospettive correlate.

Il seminario sarà presieduto da Tito Livio Mongelli, Presidente di Skal Italia.

Per coloro che desiderano approfondire la tecnologia Blockchain, compreso il suo ruolo cruciale nel garantire la sicurezza delle transazioni e dei dati, la proprietà digitale facilitata attraverso token e NFT, lo scambio di valore tramite criptovalute, nonché l’identificazione e la gestione delle risorse digitali attraverso un portafoglio, questa sessione promette di essere preziosa.

Per partecipare, vi preghiamo di unirvi tramite Zoom utilizzando il seguente link:

ID Riunione: 852 7474 9465 Codice d’accesso: 179907

Il percorso accademico di Simona Graziani ha avuto inizio con il conseguimento di una laurea in Amministrazione Aziendale presso l’Università Bocconi. Si è poi distinta ulteriormente completando un Master in Management, sempre presso la Bocconi, con un ulteriore Double Degree in International Management presso l’Esade Business School di Barcellona, laureandosi con lode.

La sua carriera professionale ha avuto inizio presso P&G Madrid, seguita da un ruolo chiave come Marketing Manager presso Amazon, culminando con la fondazione di Takyon nel 2022, dove ha assunto la posizione di Chief Marketing Officer. Takyon, una startup di tecnologia nel settore del viaggio, ha catalizzato una svolta monumentale consentendo alle persone di convertire i soggiorni in hotel in beni digitali che possono essere rivenduti. Questo concetto innovativo, denominato “Tasso Rivendibile”, rappresenta un tasso prepagato, non rimborsabile ma rivendibile che può essere prenotato direttamente sul sito dell’hotel e successivamente scambiato sulla piattaforma Takyon.

Questa iniziativa rivoluzionaria annuncia l’avvento del primo mercato di viaggi al mondo, trasformando radicalmente la gestione e lo scambio delle prenotazioni alberghiere. Attraverso il Tasso Rivendibile, Takyon svolge anche un ruolo cruciale nell’accelerare il processo di disintermediazione per gli hotel partner.

Gratuito

Skal Europe

Visualizza il sito dell'Organizzatore

Zoom