Skal International Italia protagonista

Grande successo dello Skal International Italia al 78° Skal International World Congress svoltosi in India ad Hyderabad dal 5 al 9 ottobre 2017.

La presenza di sei Presidenti su nove che costituiscono lo Skal Italia, con una presenza di 20 Soci, la quarta per numero di partecipanti di tutto il congresso.

Il riconoscimento con il “Diplome du Merite” ad Armando Ballarin, presidente di Skal Venezia. La consegna dei diploma di Socio onorario a Franco Roscioli del Club Roma e il lancio del VISITITALYWITHSKAL, sono stati gli elementi che hanno reso Skal Italia protagonista del congresso svoltosi ad Hyderabad.

Il programma “VISITITALYWITHSKAL” si prefigge l’obiettivo di far conoscere il nostro Paese nei mercati Internazionali emergenti, di fascia medio-alta attraverso iniziative e proposte per un turismo rispettoso dell’ambiente, sostenibile e accessibile, propri dello spirito SKAL.

Nell’immagine il Presidente mondiale David Fisher consegna ad Armando Ballarin il “DIPLOME DU MERITE”, massimo riconoscimento per un membro Skal.

SKAL, acronimo del brindisi scandinavo che significa Salute Amicizia Lunga vita e Felicità, è l’unica Associazione Internazionale che riunisce tutti i rami dell’industria del turismo e dei viaggi.
I suoi associati, che lavorano come imprenditori o come dirigenti nei vari settori del turismo, perseguono iniziative che vanno al di sopra di ogni differenziazione di razza, di religione e di qualsiasi ideologia politica.  Il primo Club fu fondato a Parigi il 18 dicembre 1932 e l’idea di cordialità e amicizia nei rapporti di lavoro si diffuse sempre di più. Nacquero in seguito altri Club, e nel 1934 fu fondata la “Association International des Skal Club” che oggi comprende circa 15.000 soci in oltre 400 Club in 87 nazioni.  In Italia gli SKAL CLUB sono 9 e comprendono oltre 500 Soci, tutti Professionisti del Turismo.