Anna Cioffi e Anna Maria De Lucia, Na Storia

Na Storia è un progetto che si distingue per l’impegno sociale in esso contenuto, propondosi di educare alla sensibilità sociale ed ambientale attraverso un percorso culturale in un territorio visto con gli occhi dei giovani che ne rappresentano il futuro.

Non si può domandare ai giovani di rispettare l’ambiente, se non vengono aiutati in famiglia e nella società a rispettare sé stessi: il libro della natura è
unico, sia sul versante dell’ambiente come su quello dell’etica personale, familiare e sociale. I doveri verso l’ambiente derivano da quelli verso la persona considerata in sé stessa e in relazione agli altri.

Solo quando i giovani prenderanno coscienza del rispetto per sé stessi saranno pronti per prendersi cura dell’ambiente che li circonda e degli altri…

MI CURO DI ME per CURARMI DI TE

L’arte, l’istruzione, i social media, il giornalismo, la letteratura, il cinema, sono strumenti per portare la questione “green” nelle case di tutto il mondo, perché nasca un movimento naturale e intimo in ogni persona in grado di attivare la leva del cambiamento.


Categoria: EDUCATIONAL PROGRAMMES AND MEDIA