TravelExpo 2021

Si terrà a Terrasini (Palermo), dal 25 al 27 settembre 2021, la 23a edizione di TravelExpo, la Borsa globale dei turismi.

Tre le principali linee d’azione individuate da condividere e sviluppare:

La più lunga stagione turistica del secolo” ovvero l’allungamento della stagionalità che in questa prima fase può svilupparsi da ottobre 2021 a dicembre 2022. Il tema, sempre ipotizzato e quasi mai realizzato, è comune e di interesse per la maggior parte delle destinazioni turistiche. Oggi, però, sono maturate le condizioni economiche, sociali e psicologiche per stimolare un impegno condiviso rivolto al mercato, che va sollecitato e motivato.

L’Italia per l’Italia” per promuovere il turismo domestico con azioni di co-marketing punto/punto in quelle aree in cui esistono collegamenti certi e diretti. Un’ipotesi progettuale modulare e flessibile per favorire tramite workshop l’incontro tra domanda e offerta, per dare motivazione e rassicurazioni agli operatori turistici supportandoli con azioni di comunicazione coordinate e integrate.

Il coraggio di agire” è l’evoluzione del documento “Il coraggio di non aver paura” lanciato lo scorso anno dallo Skal International Palermo. Un documento, quasi un’esortazione, fatto da tante proposte raccolte nel corso di seminari informativi e formativi in grado di stimolare le fasi di cambiamento legislativo, operativo, comportamentale ed etico che l’attuale situazione richiede.

Per maggiori informazioni visitate l’evento a questo link.