Quality Awards Europei

Come spingere un progetto di un socio

I quality Awards sono uno strumento utilissimo per promuovere i progetti dei soci che si distinguono per un approccio moderno, idee innovative, rispetto dell’ambiente e ricerca tecnologica.

Il vicepresidente di SKAL Europe, Armando Ballarin, ha ricevuo l’incarico di organizzare i Quality Awards europei. Trovi qui tutte le informazioni in merito.

L’argomento principe è la sostenibilità declinata nei seguenti modi:

  • Sviluppo del turismo artistico e culturale preservando e proteggendo il patrimonio in città e comunità sostenibili (SDG 11)
  • Sviluppo del turismo gastronomico proteggendo al tempo stesso l’agricoltura e le filiere alimentari uniche attraverso il consumo e la produzione responsabili (SDG 12)
  • Nuovi approcci al marketing e alle vendite che prevengono l’eccesso di turismo, l’eccessivo sfruttamento delle destinazioni attraverso il lavoro dignitoso e la crescita economica (SDG 8)
  • Nuovi approcci digitali che promuovono il turismo riducendo le disuguaglianze (SDG 5 e 10)
  • Progetti di sviluppo turistico o buone pratiche con significativa riduzione dell’impatto ambientale (SDG 13)
  • Programmi di ricerca e innovazione che forniscono agli operatori del turismo maggiori possibilità di istruzione, previsione e pianificazione (SDG 4 e 9).

La sigla SDG sta per Sustainability Development Goal. Ce ne sono 17 nell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite (firmata anche dall’Italia) ed è una eccellente linea guida per sviluppare nuovi progetti.

I Board dei Club italiani sono responsabili della scelta dei progetti e del loro invio.