Candidatura: Ristorante Caupona

La “Caupona” era un’osteria, un luogo dove gli antichi pompeiani consumavano abitualmente i loro prandium (pranzo quotidiano).
Il 21 Aprile del 2016 abbiamo dato vita a questo fantastico ed entusiasmante progetto riconosciuto con un brevetto Internazionale e definita la prima Caupona riprodotta fedelmente.

Il cliente per la prima volta viene accolto in un’ambientazione magica, dove fanno da padrone la maestosità e la bellezza degli affreschi decorati a mano.

Travolti in un’atmosfera magica e quasi surreale, le luci soffuse dai toni caldi, i bellissimi tavoli in legno massello, e dalle sedie autenticamente fedeli, ed infine mangiare nei piatti in terracotta, gustando del vino nelle anfore, e naturalmente bevendo nei calici o nelle coppe. Insomma, mangiare i piatti tipici dell’antica Roma e assaporarne la vera essenza, con ingredienti fedelmente preparati e sapientemente elaborati, frutto di un attento ed accurato studio di ricerca e preparazione.

Far rivivere al nostro cliente un’esperienza unica ed irripetibile, nelle vesti dei Senatori e delle Matrone dell’epoca, tuffandosi in un passato lontano a pochi metri dall’antica Pompei.

Responsabile progetto: Francesco Di Martino – SKAL Pompei

Link: Ristorante Romano Caupona Pompei