Skal Roma Ambassador di Ecoluxury Fair

Skal Roma sostiene la manifestazione volta a promuovere l’accoglienza turistica socialmente ed ecologicamente responsabile, allineata sugli obbiettivi dell’Agenda 2030 per la Sostenibilità.

L’iniziativa nasce dall’operatore “Viaggi dell’Elefante”.

Viaggi Dell’Elefante è il più prestigioso marchio del tour operating italiano di alta gamma. Fondato nel 1974, i suoi viaggi esclusivi e le proposte di tour sono sempre stati studiati per un target molto alto, offrendo sempre una selezione di standard elevati e servizi in tutto il mondo.

Dal 2006 l’operatore ha sviluppato un laboratorio di turismo sostenibile che ha portato alla creazione del marchio ECOLUXURY. Oggi Viaggi Dell’Elefante è riconosciuto dai clienti e dalle agenzie come leader per i viaggi di gruppo e su misura: nessun concorrente ha a disposizione un’offerta tale in termini di destinazioni, resort e viaggi. Lo scopo è ancora lo stesso: “creare esperienze di viaggio per sentire, assaporare e godere delle unicità del mondo”.

ECOLUXURY rappresenta una selezione di strutture ricettive di lusso, capaci di offrire servizi di alto livello ed esperienze uniche per un nuovo concetto di viaggio: Restituire!

Verranno presentati esempi virtuosi di una nuova generazione di ospitalità ecologicamente e socialmente responsabile, allineata ai 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’Agenda 2030.

ECOLUXURY Travel è anche un brand di agenzie di viaggio con tre sedi, a Roma, Milano e Bologna.

ECOLUXURY Fair: Come funziona

La Fiera non è solo un evento business, ma rappresenta anche l’opportunità di partecipare a un dibattito su turismo, sostenibilità e storie di successo con altri imprenditori ed esperti.

Coloro che confermeranno la partecipazione per tempo, avranno la possibilità di scegliere di pre-impostare un’agenda di circa 90 incontri da 15 minuti ognuno:

  • incontri con agenti di viaggio specialisti del lusso
  • incontri per creare sinergie e nuove partnership
  • incontri con esperti di sostenibilità

ECOLUXURY Fair in numeri 2021

450 PRESENZE – 200 EXHIBITORS
Hotels
Catene alberghiere
Crociere
Compagnie aeree
Enti del turismo

250 BUYERS
Agenti di viaggio nazionali e internazionali specializzati nel lusso
Tour operator di nicchia
Responsabili welfare e travel club
Operatori del business

Sconto per i soci SKAL

Skal è impegnata sul fronte della sostenibilità turistica sin dall’inizio degli anni 2000. Il patrocinio di Skal e la coincidenza con gli obbiettivi della fiera hanno partato ad una “naturale” unione di intenti. Per questo è garantito ai soci Skal che intendono partecipare uno sconto pari al 33%, con una quota partecipativa di 2.000 euro, invece di 3,000.